Alba Adriatica
Grazie alle sue splendide spiagge Alba Adriatica è una delle località balneari più belle del litorale abruzzese tanto da essere soprannominata “Spiaggia d’Argento” grazie alle sue spiagge ampie e argentee.
Il turismo rappresenta da sempre una delle principali caratteristiche del Comune di Alba Adriatica e pertanto molto conosciuta sia in Italia sia all’estero.
Il Lungomare di Alba Adriatica è attraversato da una pista ciclabile che la collega con tutti paesi costieri limitrofi. Il lungomare è stato decorato da una fontana monumentale, chiamata “Fontana Nilo”. Inoltre le serate sono allietate da eventi musicali, artistici e culturali e tanti altri eventi
Mentre il mare con la sua limpidezza è adatto per trascorrere vacanze indimenticabili all’insegna della spensieratezza ed indicate a tutte le fasce di età.
Alba Adriatica è un centro nevralgico della Val Vibrata, una vallata ricca di storia con paesi che hanno conservato le antiche tradizioni abruzzesi, da qui è possibile raggiungere diversi luoghi di interese tra cui LA TORRE DI CERRANO, CIVITELLA, VILLA CHIARUGI, e tanti altri posti dell’entroterra abruzzese. Inoltre, la vicinanza alle montagne permette di effettuare escursioni giornaliere al Parco nazionale del Gran Sasso e i Monti della Laga, terzo Parco Nazionale più grande d’Italia, e in altrettante montagne e parchi della zona.
Passare le vacanze ad Alba Adriatica ti permetterà di visitare zone piene di storia e paesaggi meravigliosi, ed essendo un territorio che offre molta varietà, dal mare alla montagna e da paesi storici a splendidi parchi, di sicuro non ti annoierai…